home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Palestra fai da te? - Discussione n 9616 - PermaLink
   Palestra fai da te?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 16:21   

Ciao
Prima di riprendere un gatto mi ci sono arrovellata un bel po' per disegnare il progetto di una palestra in cui fare giocare la mia ventura gattina. Un giorno ne parlai anche con la mia vet che mi fece notare come i gatti siano differenti l'uno dall'altro e che sarebbe stato consigliabile prima vedere il gatto e i suoi gusti invece d buttarsi nel bricolage più selvaggio per poi accorgersi che il micio non se la filava nemmeno di striscio l'oggetto della nostra fatica. Alla fine la gattina è arrivata e ho iniziato a proporle qualcosa di veramente casereccio. Alla fine la voglia di faidate m'è passata e ho pensato di lasciarle gli oggettini costruiti al volo: esteticamente lasciano un bel po' a desiderare, ma lei ci si spatacca la faccia (e così qualche volta mi lascia stare i piedi). Ve ne mostro qualcuno.


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 16:23   
il trasportino: l'idea era quello di farle fare amicizia con l'oggetto, in modo che non fosse esclusivamente legato ai viaggi dal veterinario. L'ho rovesciato di lato, usato la porticina come ponte levatoio e gli ho attaccato un bamboccio pendulo all'ingresso, messo due palline all'interno, di cui una è una rumorosa pallina da pingpong. E' stato un successone. In realtà l'idea iniziale era di farle una gabbia di fili tesi da una parete all'altra distribuiti per tutta la lunghezza e con orientamenti diversi tra cui passare, ma il mio trasportino ha buchi solo da un lato per cui non è stato possibile.


Allegati :  spiritata.JPG  scatenata.JPG  
0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 16:25   
Un altro giochino è una scatola da scarpe di quelle con il coperchio attaccato che si apre sollevandolo. Posizionata in verticale ho teso un cordone al centro e ho lasciato una parte che penzola. Su questa scatola ci fa di tutto, dal giocare con la cordicella al roversciarsi addosso la scatola e portarsela a spasso per la casa.



Allegati :  scatola.JPG  scatola 2.JPG  scatola 3.JPG
0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 16:28   
Quando le prende lo schizzo fa un giochino dopo l'altro, corre sul divano a darmi un morso, io la rimetto per terra (sennò altrochè UN morso) e lei ricomincia il giro da capo, tra i suoi attrezzi sparsi per la casa.

Ma alla fine, tanto sbattimento, e poi il suo hobbie preferito sono le corse pazze dietro a ... (vedi foto)

E ai vostri micetti cosa piace tanto? Gli avete fatto qualche giochino voi ? Postate numerosi, con foto o senza!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 17:42   
Che belle idee!!!
Il problema di Minut è che si annoia subito, quello che lo fà impazzire un giorno il giorno dopo non desta più alcun interesse...inoltre i giochi costruiti non gli piacciono...anche io avevo fatto una bellissima scatola, ma non ci giocava mai...
a lui piace tanto correre con le sue palline per le scale...io ho una scala di marmo che porta alle camere di sopra...lui sale su uno scalino e con una zampata lancia la pallina da uno scalino all'altro e si nasconde in fondo all'ultimo scalino ad aspettare che la pallina rimbalzi...poi quando si stanca si sdraia al fresco sul marmo!!!
Non è buffissimo???



Allegati :  minutscale.JPG   
0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 17:58   
con un giocone come le scale di marmo ti pare che si possa divertire con una seppur estrosa scatola dei divertimenti??? :D
Lo immagino proprio a tirar giù le palline


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 18:06   
E' strepitoso, perchè si mette le palline in bocca e poi quando arriva allo scalino che reputa giusto, comincia a lanciarle e alla fine del gioco, dobbiamo stare attenti a non inciampare nelle palline, altrimenti ruzzoliamo dalle scale!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 20:51   
la piccola è strepitosa e il micione ha la faccia delle coccole...
Cmq se morde la piccola, un secco no deve capire che nn sei un osso e lo deve capire in questa fase... Paola


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:06   
Più che faccia da coccole cara Paola, è un musetto impertinente!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 01:10   
proprio per questo che è da prendere a morsi...paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi